Nicola Bizzi e la ricerca di ATLANTIDE

La particolare esperienza di Nicola Bizzi è interessante e permette di fare analisi alternative sulla storia primordiale. La sua scrittura, fluida e mai banale, apre porte sempre rimaste chiuse. Il libro consigliato in questo mio articolo, dà una diversa interpretazione delle fonti che riguardano la civiltà di Atlantide. Mi è sempre piaciuto analizzare un avvenimento storico o mitologico da varie prospettive, e questo è quello che fa l’autore nel libro, che vi consiglio di leggere.
Atlantide non è solo un mito, e la scoperta fatta da alcuni ricercatori indipendenti della catastrofe che ha portato al Dryas Recente (la breve glaciazione avvenuta tra il 10.800 e il 9.600 a.C,) è una conferma che qualcosa di terribile sia avvenuto in quel periodo, qualcosa che probabilmente ha portato alla distruzione di una civiltà anti-diluviava che, come Nicola Bizzi, mi piace chiamare atlantidea.

ECCO A VOI LA QUARTA DI COPERTINA del libro “ATLANTIDE e ALTRE PAGINE DI STORIA PROIBITA” di Nicola Bizzi

Atlantide e altre pagine di storia proibita” di Nicola Bizzi non è un semplice saggio sui misteri del passato e sulle antiche civiltà scomparse come molti se ne possono trovare oggi nelle librerie. È un vero e proprio viaggio iniziatico, supportato dal rigore storico e dalla competenza del suo autore, uno storico e scrittore che ha dedicato la propria vita alla ricerca delle più autentiche radici della civiltà umana sulla Terra e alla riscoperta della Tradizione Occidentale. Questo suo ultimo imponente lavoro può essere definito senza esitazioni un condensato di oltre venti saggi diversi, in cui il lettore viene trasportato e al contempo guidato per mano attraverso le barriere del tempo e dello spazio, dalla mitica Atlantide agli splendori e ai misteri della civiltà Minoica cretese, dall’Egitto dei Faraoni al Telestérion di Eleusi, fino ad arrivare a Ipazia di Alessandria, ai segreti della Teogonia di Esio-do e dell’Oracolo di Delfi e al mistero dei Templari. Un libro che nasce da una serie di riflessioni su grandi temi irrisolti della Storia, dell’Archeologia, della Mitologia e della sfera del sacro degli antichi popoli; temi ed argomenti che Nicola Bizzi ha avuto modo di affron-tare nel corso degli ultimi anni in convegni e conferenze e su varie riviste, da Aesyr a Novum Imperium, da Archeomisteri a Satormagazine.

CLICCA su “Acquista ora” sotto riportato, verrai reindirizzato sul sito di AMAZON e potrai effettuare l’acquisto di questo fantastico libro.

Rispondi

Scopri di più da Davide Baroni Scrittore

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading