
Anno di pubblicazione 1996
La successione di Sethi è stata decisa: il giovane Ramses sarà faraone. Ma la nobiltà d’animo del giovane sovrano favorisce i suoi nemici, a cominciare dal fratello Shenar. E come se non bastassero i nemici interni, alle frontiere gli Ittiti premono sempre più minacciosi. Ramses ha più che mai bisogno della protezione divina. Per ottenerla, decide di far costruire un tempio grandioso, la più ardita opera architettonica mai tentata: una vera “dimora millenaria”.
Nel caso volessi acquistarlo, troverai un link rapido in fondo a questa pagina. Basta cliccare su “Acquista ora” e verrai reindirizzato sul sito di Amazon
Cosa ne penso
Il secondo di cinque libri mi sembra il meno riuscito, comunque da leggere. Godibile, ma è’ a mio avviso una introduzione ai successivi, con una vena creativa minore. L’autore si riscatterà con gli altri.
Nel caso volessi acquistarlo, eccoti un link rapido. Basta cliccare su “Acquista ora” sotto riportato e verrai reindirizzato sul sito di Amazon