L’impero dei draghi

Nel caso volessi acquistarlo, troverai un link rapido in fondo a questa pagina. Basta cliccare su “Acquista ora” e verrai reindirizzato sul sito di Amazon

Anno di pubblicazione 2005

Anatolia, 260 d.C. L’assedio dei Persiani ha stremato la resistenza della città romana di Edessa, l’imperatore Valeriano è stato catturato insieme al capo della sua guardia personale, Marco Metello Aquila, eroe dell’impero e leggenda vivente, e ad altri dieci dei suoi uomini più valorosi. Marciranno ai lavori forzati, in una miniera da cui nessuno è mai riuscito a evadere. Ma c’è chi conosce quei cunicoli bui: Metello e i suoi fuggono e trovano rifugio in un’oasi dove èatteso un misterioso personaggio braccato dai Persiani. I Romani ne diventano la milizia privata con il compito di scortarlo nel mitico regno della seta, la Cina. Ha inizio così un’epopea straordinaria attraverso le foreste dell’India, le montagne dell’Himalaya, i deserti dell’Asia centrale: un viaggio favoloso al termine del quale Marco Metello scoprirà di non essere il primo Romano ad aver raggiunto quel mondo remoto…

Cosa ne pensi

Un bel romanzo. Una storia avvincente, personaggi a cui ci si affeziona subito, colpi di scena, tradimenti, lotte e amore. Scritto molto bene, scorrevole e mai noioso.
L’incontro di due popoli così distanti, mi ha affascinato. L’autore è riuscito a trasmettere lo stupore provato da un gruppo di soldati romani nello scoprire l’esistenza di una civiltà millenaria, di gran lunga più antica dell’impero romano, con una medicina più complessa ed efficiente, una filosofia profondissima. Nonostante il finale scontato consiglio di leggerlo.

Nel caso volessi acquistarlo, eccoti un link rapido. Basta cliccare su “Acquista ora” sotto riportato e verrai reindirizzato sul sito di Amazon