
“Daniele Di Luciano in questo libro si è avventurato e ci accompagna alla scoperta del senso più profondo della Genesi, un testo difficile, complesso, sfuggente, ma di una ricchezza e di una profondità sconcertanti. Con questo libro l’autore vuole azzardare e proporre una sfida: quella di una comprensione nuova, sorprendente e coinvolgente del libro della Genesi, uno dei testi fondamentali della nostra cultura. Questo studio, che parte da un’analisi rigorosa e sistematica e al tempo stesso a largo raggio, apre una visione nuova. E un’originale e illuminante rilettura delle figure e dei contenuti della Genesi, un libro che tutti pensano di conoscere, ma di cui spesso si ignora la reale grandezza. L’autore, con l’aiuto degli scritti di don Guido Bortoluzzi, mostra quanto il libro della Genesi continui ad alimentare la nostra cultura e la nostra stessa esistenza. ‘L’origine dell’uomo ibrido’ è un’importante guida che ci permette di avvicinarci in modo nuovo alle principali leggi della genetica e riscoprire al tempo stesso i fondamenti della fede ebraico-cristiana.” (don Giampaolo Visentin, sacerdote della diocesi di Belluno-Feltre).
Nel caso volessi acquistarlo, troverai un link rapido in fondo a questa pagina. Basta cliccare su “Acquista ora” e verrai reindirizzato sul sito di Amazon
Cosa nel penso
Un testo che consiglio assolutamente di leggere e, in questo caso, il mio consiglio vale doppio perché Di Luciano porta avanti una teoria che é opposta alla mia, ma quando una ricerca é seria, la scrittura fluida e il testo fa riflettere perché non promuoverlo. Anzi testi come questo fanno nascere dibattiti e posizionano i riflettori su argomenti che altrimenti resterebbero solo per addetti ai lavori. Il libro è scorrevole e piacevole da leggere. Molto interessante, e porta il lettore in un viaggio sulla creazione dell’uomo, mischiata con la più grande domanda dell’essere umano: Qual’è il vero peccato originale compiuto dai famosi Adamo ed Eva?
Dopo lungo tempo l’umanità è forse pronta a salire un gradino importante verso la comprensione del senso vero e ultimo dell’esistenza.
Dal significato del peccato originale, svelato finalmente dalla rivelazione di don Guido Bortoluzzi (da leggere assolutamente “Genesi Biblica ” curato dalla Giacobbi), molte domande trovano risposte e spunti importanti, sia per chi ha una fede salda sia per chi non crede. Questo libro fornisce elementi utili e di collegamento. Un bel lavoro da leggere con attenzione. Non si resterà delusi. Ripeto, pur avendo un’ipotesi opposta, ho trovato al suo interno molti punti per riflettere e stimoli per nuove ricerche.
Nel caso volessi acquistarlo, eccoti un link rapido. Basta cliccare su “Acquista ora” sotto riportato e verrai reindirizzato sul sito di Amazon